Da mercoledì 9 a domenica 13 ottobre torna la rassegna, nata come spin-off del Festival del Giornalismo di Leali delle Notizie
Continua il lavoro per la terza edizione di Oltre il Festival

Leali delle Notizie è al lavoro per la terza edizione di Oltre il Festival, una sorta di spin-off del Festival del Giornalismo che, lo scorso giugno, ha richiamato oltre 10mila spettatori per seguire 140 incontri, comprese masterclass e presentazioni editoriali, cinque spettacoli, tre mostre e due premi giornalistici.
La rassegna è in programma da mercoledì 9 a domenica 13 ottobre. Nel programma, in fase di definizione, non mancheranno presentazioni di libri e incontri per analizzare alcuni dei temi più scottanti dell’attualità.
Sempre in vista di GO!2025, l’associazione ronchese continua a investire sulla cultura per riflettere sul presente e portare avanti la propria battaglia sulla legalità e sulla libertà di stampa e di espressione nel mondo.
Oltre il Festival potrà contare sul patrocinio dei Comuni di Ronchi dei Legionari e di San Canzian d’Isonzo, oltre che sul sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.
Ricordiamo, inoltre, che proseguirà fino alla fine dell’anno l’omaggio Finestre per Andy 2014-2024. Grazie alle foto posizionate nel centro città, ora accanto a villa Carlo, Leali delle Notizie ha voluto nuovamente accendere i riflettori sulla storia di Andrea ‘Andy’ Rocchelli, il fotoreporter ucciso dieci anni fa nella guerra del Donbass.