Il direttivo in carica per il triennio 2019-2021, votato dall’assemblea del 18 Settembre 2019 è il seguente:
Nato a Gorizia, si è iscritto alla Scuola Sottufficiali di Complemento nella Marina Militare Italiana nel 1984, con il ruolo di Guardia Costiera.
Dal 1986 è iscritto all’ordine professionale dei giornalisti. È stato dipendente del quotidiano Il Piccolo di Trieste, con il quale tutt’ora ha un contratto di collaborazione.
Collabora con altre testate locali regionali e cura alcuni uffici stampa, tra i quali quello della federazione regionale dell’Associazione per il Consiglio dei Comuni, delle Provincie e delle Regioni d’Europa.
Nel 2015 è stato cofondatore dell’Associazione Culturale Leali delle Notizie, in cui ricopre la carica di Presidente.
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali Università degli Studi di Udine.
Giornalista professionista, freelance e addetta stampa, è stata una delle fondatrici del Coordinamento precari e freelance del FVG. È stata una delle animatrici dell’esposto collettivo ai sensi della Carta di Firenze, presentato all’Ordine dei Giornalisti FVG dal Coordinamento precari e dall’Assostampa.
Nata a Gorizia, laureata in Lettere Moderne. Fotografa e grafica professionista.
Giornalista pubblicista, collabora, come fotografa, con i quotidiani locali Il Piccolo, Messaggero Veneto e Primorski dnevnik.
Sue foto e fotomontaggi sono presenti in diverse pubblicazioni editoriali. Ha esposto le sue fotocomposizioni fotografiche in diversi contesti locali.
Laureata alla Magistrale in Storia dell’Arte e Conservazione dei Beni Storico-artistici all’Università degli Studi di Udine. Dal 2016 collabora con diverse Associazioni ed Enti del territorio per l’organizzazione e la curatela di mostre d’arte, tra cui Venti d’Arte di Udine, la Galleria Woland Art di Portopiccolo (TS), Transmedia Arti Visive di Staranzano e il Festival Fotografia Zero Pixel di Trieste. Dal 2019 collabora anche con la società benefit MAST di Monfalcone, come supporto all’organizzazione di eventi culturali.
Giornalista, da 30 anni si occupa di cronaca locale per il giornale Il Piccolo, dopo aver iniziato a collaborare alla fine degli anni ’80 con Il Messaggero Veneto. Negli anni ha svolto un’attività di corrispondente anche per l’emittente Telequattro di Trieste.