Giornalista professionista, ha lavorato al quotidiano economico Il Sole 24ore, poi nella redazione Economia e Finanza di Il Piccolo di Trieste, quindi capocronista del Corriere di Pordenone. Per un paio d’anni anche al Gazzettino, sia nella sede centrale di Mestre Venezia sia nella redazione udinese. Ha collaborato con i settimanali economici Il Mondo e Mondo economico. Dal 1993 al 2014 alla Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia, caposervizio e conduttore.
Su Rai3 è stato inviato per una decina di anni dalla rubrica a diffusione nazionale EstOvest, nata per informare e far conoscere cultura, economia, usi e costumi dei Paesi del Centro-Est Europa di nuova adesione, all’epoca, nell’Unione Europea. Infine per tre anni, anche coordinatore giornalistico della stessa rubrica. Attualmente freelance.
Segretario generale dell’UNAGA (Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili), gruppo ufficiale di specializzazione sui temi citati, della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana). Sempre per gli organi di categoria è stato rieletto delegato nazionale di CASAGIT SALUTE (Società Nazionale di Mutuo Soccorso, la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa dei Giornalisti Italiani), della quale è anche fiduciario regionale. Di recente è stato commissario per gli esami di idoneità professionale al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti a Roma.