Nato nel 1970 a Lubiana, è fondatore e amministratore delegato di Giacomelli Media Management and Consulting Ltd. (Gm), una società di consulenza strategica, impegnata nell’ambito delle trasformazioni circolari e dell’innovazione sostenibile. Come partner strategico di META Group ricopre il ruolo di investment manager di META Ingenium, un fondo di capitale di rischio.
Nel corso della sua carriera ha guidato diverse case editrici, tra cui Finance, editore del quotidiano economico sloveno, e Delo, editore dell’omonimo quotidiano d’informazione e diverse altre testate. Ha inoltre ricoperto ruoli manageriali in altri settori, tra cui quello assicurativo, bancario e di design industriale. Continua a collaborare con diversi media d’informazione slovena e di altri paesi.
È Presidente dell’associazione Forum italo-sloveno; è Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia della Repubblica Italiana.
Ha conseguito un Master in Business Administration presso l’IMB alla Facoltà di economia dell’Università di Lubiana.
Vive tra Lubiana e Strugnano in Istria e interloquisce attivamente in italiano, sloveno, inglese, croato, tedesco e serbo.