SGUARDI ACCESI E PIPE SPENTE di Tiziana Millo Tiziana Millo e le sue opere da domenica 24 aprile nella sede dell’Associazione „Leali delle Notizie APS“ di Ronchi dei Legionari L’esposizione fa parte del progetto Arte & Territorio La stagione espositiva continua nella sede dell’Associazione “Leali delle Notizie APS” di piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi...
Tiziana Millo e le sue opere da domenica 24 aprile nella sede dell’Associazione „Leali delle Notizie APS“ di Ronchi dei Legionari

SGUARDI ACCESI E PIPE SPENTE
di Tiziana Millo
Tiziana Millo e le sue opere da domenica 24 aprile nella sede dell’Associazione „Leali delle Notizie APS“ di Ronchi dei Legionari
L’esposizione fa parte del progetto Arte & Territorio
La stagione espositiva continua nella sede dell’Associazione “Leali delle Notizie APS” di piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari (GO). Con una decina di opere, verrà inaugurata domenica 24 aprile alle ore 11:00 la mostra di Tiziana Millo, SGUARDI ACCESI E PIPE SPENTE, con curatela e presentazione a cura di Eliana Mogorovich.
La mostra a Ronchi dei Legionari resterà aperta fino a sabato 21 maggio, se la situazione COVID-19 lo permetterà e osserverà gli orari di apertura della sede: lunedì-mercoledì 8:30-13:30, 14:30-18:30 / martedì 8:30-14:30 / giovedì-venerdì 9:00-13:00, 14:00-18:00 / sabato 10:00-12:00.
La mostra fa parte del ciclo “Arte e Territorio”, progetto realizzato con il supporto dell’amministrazione del Comune di Ronchi dei Legionari e con la collaborazione della Cassa Rurale FVG e della Tabaccheria Finatti.
La mostra segue le indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che prevedono un contingentamento degli accessi e la richiesta del Green Pass. In mostra si utilizzano dispositivi di protezione individuale, a tutela della salute dei visitatori, corrispondenti agli standard attualmente richiesti.
“Al centro del suo interesse vi è la figura umana – afferma la curatrice Eliana Mogorovich – con ritratti che sfiorano l’iperrealismo fotografico senza per questo tralasciare lo scavo dell’interiorità più profonda.”
La mostra di Tiziana Millo chiude la stagione espositiva del progetto “Arte e Territorio”, che riprenderà a settembre, per far spazio alle mostre del Festival del Giornalismo, che si terrà dal 03 al 09 giugno 2022 con gli appuntamenti di Aspettando il Festival… nei comuni di San Pier d’Isonzo, Aquileia, Staranzano, Fogliano Redipuglia, San Canzian d’Isonzo, Sagrado e Gorizia e dal 14 al 18 giugno a Ronchi dei Legionari.
Tiziana Millo, nativa di Turriaco e residente a Fogliano Redipuglia, ha seguito numerosi corsi di pittura specializzandosi nella tecnica acrilica. Negli ultimi anni ha partecipato a diverse collettive in Friuli Venezia Giulia, Slovenia e a Venezia presentandosi inoltre con mostre personali a Gorizia e Milano. Vincitrice nel 2013 del primo premio al Concorso Interregionale di Pittura di Trieste, nel 2015 si è classificata seconda al Concorso Internazionale “Dario Mulitsch” di Gorizia.