Pubblichiamo di seguito il regolamento del primo premio giornalistico alla memoria della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia, indetto dalla nostra associazione. REGOLAMENTO DEL PREMIO GIORNALISTICO ALLA MEMORIA DI DAPHNE CARUANA GALIZIA L’Associazione culturale ‘Leali delle Notizie’ bandisce la 1a edizione del Premio giornalistico ‘Daphne Caruana Galizia’ alla memoria della giornalista maltese e che...
E’ online il regolamento del premio dedicato a Daphne Caruana Galizia
Pubblichiamo di seguito il regolamento del primo premio giornalistico alla memoria della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia, indetto dalla nostra associazione.
REGOLAMENTO DEL PREMIO GIORNALISTICO
ALLA MEMORIA DI DAPHNE CARUANA GALIZIA
L’Associazione culturale ‘Leali delle Notizie’ bandisce la 1a edizione del Premio giornalistico ‘Daphne Caruana Galizia’ alla memoria della giornalista maltese e che sarà consegnato in occasione della quarta edizione del “Festival del Giornalismo” in programma dal 5 al 9 giugno prossimi a Ronchi dei Legionari.
Art. 1 – OGGETTO DEL BANDO
Premiare un operatore del mondo dell’informazione che si sia distinto, in Italia come all’estero, con le sue inchieste e le sue ricerche, anche mettendo a repentaglio la sua vita e spesso anche quella della sua famiglia.
Art. 2 – SELEZIONE DEI VINCITORI
La selezione del vincitore sarà effettuata in una rosa di nomi proposti al comitato scientifico dall’associazione promotrice del premio e scelti tra gli operatori dell’informazione a livello nazionale ed internazionale.
La scelta del comitato scientifico è insindacabile.
Art. 3 – COMITATO SCIENTIFICO
Il comitato scientifico valuterà le caratteristiche dei candidati e comunicherà la scelta al direttivo dell’associazione.
La composizione del comitato scientifico sarà comunicata tempestivamente dall’associazione non appena saranno noti i nomi dei componenti.
Art. 4 – PREMIAZIONE
Il vincitore sarà premiato in occasione del Festival del Giornalismo organizzato dall’associazione culturale Leali delle Notizie (data, ora e luogo saranno stabiliti dal Consiglio Direttivo dell’Associazione e comunicati tempestivamente).
Art. 5 – PREMIO
Il premio consisterà in una targa nominale realizzata appositamente e in una quota in denaro che l’associazione promotrice verserà ad un associazione o ente benefico indicato dal vincitore.
Art. 6 – MODIFICHE
L’organizzazione si riserva di apportare modifiche a questo bando, qualora si rendesse necessario per cause di forza maggiore, impegnandosi a darne notizia mediante gli organi di stampa.
Promotore del premio: Associazione Culturale ‘Leali delle Notizie’, piazzetta Francesco Giuseppe I, 1, 34077, Ronchi dei Legionari (GO).
Tel. 0481777625