Chiusura Festival del Giornalismo 2020 Ringraziamento da Mauro Benvenuto (Assessore alla Cultura del Comune di Ronchi dei Legionari) Un grande Festival, per nulla semplice, alcune volte in forma ibrida, tra presenza e streaming, ha riempito culturalmente cinque giornate nella nostra Ronchi dei Legionari. Un edizione sicuramente coraggiosa e faticosa al fine di garantire a...
Ringraziamento da Mauro Benvenuto (Assessore alla Cultura del Comune di Ronchi dei Legionari)

Chiusura Festival del Giornalismo 2020
Ringraziamento da Mauro Benvenuto (Assessore alla Cultura del Comune di Ronchi dei Legionari)
Un grande Festival, per nulla semplice, alcune volte in forma ibrida, tra presenza e streaming, ha riempito culturalmente cinque giornate nella nostra Ronchi dei Legionari. Un edizione sicuramente coraggiosa e faticosa al fine di garantire a tutti la possibilità di assistere agli incontri in condizioni di totale sicurezza. Un luogo di incontro rappresentato da ospiti nazionali e internazionali, contraddistinto per quantità e molta qualità, tenendo la barra su molti temi importanti e sensibili, e soprattutto senza censure ,senza bavagli e senza nessun tipo di controllo politico.
La nostra è una comunità con un anima, che con entusiasmo e vitalità, ha saputo apprezzare il grande lavoro svolto dall’Associazione Leali delle Notizie.
Voglio ringraziare di cuore a nome di tutta l’Amministrazione comunale tutti i promotori e sostenitori di questo Festival, tutti gli ospiti che sono intervenuti, tutti i volontari, gli assessori regionali intervenuti Riccardi e Gibelli, ma anche tutto il pubblico presente.
Siamo grati all’Associazione che ha portato oltre che un valore aggiunto anche un ottimo ritorno di immagine per Ronchi dei Legionari.
Consentitemi di sottolineare la grande tenacia degli organizzatori, dal Presidente Luca Perrino alla vicepresidente Cristina Visintini e a tutto lo staff che ha permesso questa importante manifestazione.
[Mauro Benvenuto – Assessore alla Cultura del Comune di Ronchi dei Legionari]