Ronchi dei Legionari – È stata inaugurata sabato scorso, nella saletta espostiva della sede di piazzetta Francesco Giuseppe I dell’associazione culturale Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari, la mostra personale dell’artista Roberto Bruschina. Numeroso il pubblico che ha voluto salutare questo nuovo evento inserito nel progetto Arte e Territorio e che è il primo...
Inaugurata la mostra “Capricci stravaganti” di Roberto Bruschina
Ronchi dei Legionari – È stata inaugurata sabato scorso, nella saletta espostiva della sede di piazzetta Francesco Giuseppe I dell’associazione culturale Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari, la mostra personale dell’artista Roberto Bruschina. Numeroso il pubblico che ha voluto salutare questo nuovo evento inserito nel progetto Arte e Territorio e che è il primo alla ripresa dopo la breve parentesi agostana. È stata la critica d’arte, Cristina Feresin, a entrare nel dettaglio della produzione artistica di Bruschina, evidenziandone le caratteristiche e i tanti motivi che lo ispirano.
Indirizzi di saluto sono stati portati, accanto al presidente ed al vicepresidente, Luca Perrino e Cristina Visintini, dal consigliere regionale Antonio Calligaris e dall’assessore comunale alla cultura Mauro Benvenuto, i quali hanno sottolineato l’importanza di queste iniziative per la crescita sociale e culturale del territorio.
“Capricci stravaganti”, questo il titolo della personale di Roberto Bruschina, potrà essere visitata sino al prossimo 6 ottobre, aperta al pubblico mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, giovedì e venerdi dalle 17 alle 19, sabato dalle 10 alle 12. L’organizzazione della mostra è stata resa possibile grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Turriaco e della Tabaccheria Finatti. Arte e Territorio, va ricordato, continua e si fa ancora spazio grazie al lavoro del direttore artistico della stessa, Salvatore Puddu, il quale è alla continua ricerca di nomi da proporre all’attenzione di un pubblico che si spera possa essere sempre più ampio.
